Anno nuovo, vita nuova!

Quante volte te lo sei ripetuta? Troppe…

E quante volte hai diligentemente fatto la lista dei buoni propositi, cominciando a lavorarci il 1° gennaio salvo poi ritrovarti a lasciar perdere alla fine del mese? Ancora troppe…

Magari credi che la colpa sia tua, della tua incostanza o delle troppe cose che hai da fare…

In fondo ti servirebbero giornate da 48 ore per riuscire a fare tutto quello che devi e vuoi…

LA COMPLESSITA’ DELLA VITA MODERNA DI CERTO NON AIUTA

In questo mondo dove tutto è possibile e dove ogni cosa è raggiungile (almeno in teoria) si è spinti a cercare di fare tutto il possibile per raggiungere una valanga di obiettivi in pochissimo tempo.

Tempo e pazienza non sono variabili da prendere in considerazione e tutto quello che si è spinti a fare è correre sempre più veloce cercando di arrivare là dove la mente ti porta.

Cerchi di organizzarti, di darti delle scadenze, di mettere a calendario le attività da fare ma alla fine ti senti solo esausta e senza forze, incapace di  portare a termine qualunque compito e sempre in balia degli imprevisti.

Non importa quanta fatica tu faccia e quanta buona volontà ci metti, alla fine arrivi sempre al punto di lasciar perdere e rinunciare al tuo obiettivo.

Ti arrendi e smetti di provarci, tanto è evidente che non potrai mai raggiungere quello che vuoi.

 

MAGARI HAI GIA’ PROVATO SENZA SUCCESSO A…

niente di questo ha funzionato e ora ti senti fallita e senza speranza?

PENSA A COME TI SENTIRAI QUANDO AVRAI RAGGIUNTO UN TUO OBIETTIVO

tutto questo è possibile con il giusto metodo e la consapevolezza che per riuscire devi concentrarti su un obiettivo per volta, per questo ti presento

Il  corso che ti guiderà nella definizione dei tuoi obiettivi e del metodo da applicare per riuscire a lavorarci sin da subito, anche quando sei una donna con molti impegni lavorativi e personali o famigliari.

Grazie a questo minicorso imparerai a:

Come funziona e come è fatto il corso?

Il corso è fatto per essere di facile fruizione e comprensione, per questo motivo ho creato 10 brevi video lezioni per un totale di 3 ore di lezione oltre a slide, modelli,  fogli di lavoro e tutorial.

Gli argomenti che troverai all’interno del corso sono:

Come sapere se questo corso fa per te

Questo corso fa per te se:

  • – hai deciso di cominciare il nuovo anno portando avanti un obiettivo a cui tieni da tempo
  • – vuoi riuscire a cambiare parte della tua vita cominciando a lavorare su un obiettivo specifico
  • – ti perdi tra le mille cose da fare e non riesci mai a dedicare del tempo a te stessa
  • – sei alla ricerca di un metodo semplice ed efficace per realizzare un tuo obiettivo
  • – cerchi aiuto ma ti serve il punto di vista di una donna che lavora (e che è anche mamma)
  • non hai mai fatto pianificazione perché credi che sia troppo difficile ed impegnativo
 
 
 

Questo corso NON fa per te se:

  • – credi di riuscire a cambiare senza fare sforzo o senza applicarti con costanza
  • – vuoi realizzare molti progetti in poco tempo
  • – hai già nozioni di pianificazione a medio livello e sei alla ricerca di un corso approfondito
  • non sei disposta a cambiare il tuo modo di fare
  • – hai dei preconcetti che non riesci a superare (ad esempio che la pianificazione sia tempo perso, che non sia per creative, che non è adatta al tuo carattere / stile di vita)
  • la tua vita non ha nessuna costanza e le tue giornate sono così tanto variabili da fattori indipendenti dalla tua volontà che necessiti di un supporto 1:1

 

Perché scegliere questo corso?

Ti permette di cambiare prospettiva: invece di correre dietro a decine di obiettivi diversi ti aiuta a concentrarti su un obiettivo alla volta.

E’ un corso pratico con tutorial, modelli già pronti e template da compilare: tutto quello che devi fare è seguire le video lezioni passo passo e usare il materiale per metterle in pratica.

Ti permette di andare al tuo ritmo: ho suddiviso gli argomenti in piccole lezioni in modo da permetterti di seguirle e metterle in pratica un passo alla volta.

Non ha scadenza: anche se ti invito a lavorarci fin da subito e non procrastinare, non hai un tempo massimo in cui farlo e il materiale rimarrà tuo a vita, in modo che tu possa utilizzarlo con i tuoi tempi.

E’ accessibile: il corso è spiegato in modo chiaro e comprensibile con parole semplici e senza tecnicismi inutili.

Perché ho creato questo corso?

Per esperienza personale so bene quanto sia frustrante non riuscire a raggiungere i propri obiettivi e sentirsi ancora più scoraggiati dopo averci provato. 

Ogni anno facevo una lunghissima lista di obiettivi che poi abbandonavo velocemente dando la colpa alla mia poca costanza o alla vita.

Non riuscivo a portare avanti i miei obiettivi per la vita personale nonostante fossi bravissima nell’organizzare il mio lavoro

Tutto mi sembrava inutile ed uno spreco di forze, fino a quando non ho iniziato col progetto “Io ricomincio da me”. 

Questo progetto e l’autodeterminazione a non abbandonarlo, mi hanno aiutato a capire come sfruttare le mie capacità organizzative anche nella pianificazione della mia vita e del progetto, oltre a spingermi a fare anche dei corsi per migliorare certe pratiche e capire come bilanciare al meglio lavoro e vita personale.

Grazie a questo nuovo metodo di lavoro sono riuscita a portare avanti il mio progetto nonostante un lavoro full time e una famiglia, imparando anche che non c’è niente di male a cambiare certe priorità e a chiedere aiuto, quando serve.

Per questo motivo ho deciso di condividere il mio metodo con tutte le donne che vogliono davvero raggiungere i loro obiettivi partendo dalla consapevolezza che occorre concentrarsi su uno alla volta.

Cosa dice chi ha provato il corso

Ottimo corso, Roberta è chiara nelle spiegazioni e ha una voce rilassante. Mi è piaciuta molto la spiegazione su come usare la Ruota della Vita.
Erika Veronese
Impiegata

Quanto costa il corso?

 

Il corso ha un valore di 77€.

Non sei sicura il corso sia quello che fa per te? Puoi averne un’assaggio comprando la mia Masterclass qui a 35€ (il valore della masterclass ti verrà scontato in fase di acquisto del corso)

 

Hai domande o dubbi? La tua risposta potrebbe essere qui

Quanto dura il corso?

Il materiale rimarrà tuo a vita e potrai utilizzarlo a tuo piacimento. Una volta iscritta riceverai la mail con il materiale, fruibile da qualunque dispositivo.

Cosa succede una volta effettuato il pagamento?

Dopo aver effettuato il pagamento riceverai un’email con la ricevuta fiscale e successivamente la mail con le istruzioni e il materiale del corso. Il tutto dovrebbe avvenire nel giro di qualche ora ma se così non fosse non farti problemi a scrivermi

Ti serve fattura perché hai la partita iva? ti prego di scriverlo nelle informazioni aggiuntive all’ordine o via mail a info@ioricominciodame.net indicandomi P.Iva e codice SDI

Ti posso pagare con bonifico?

Se preferisci pagare con bonifico scrivimi una mail a info@ioricominciodame.net in modo che io possa fornirti l’IBAN ma anche sapere che devo controllare la banca per vedere quando arriva il pagamento (Paypal invece è collegato al sito quindi apre direttamente l’ordine quando il pagamento è effettuato)

Posso pagare a rate?

Mi spiace ma per pagamenti di importi relativamente bassi non è prevista la rateizzazione,

Quanto ci metto a completare il corso?

Per la prima parte del corso il tempo dipende da te e da quanto puoi dedicargli. Come minimo ti serve mezza giornata, più probabilmente un giorno o due. Puoi anche decidere di dedicargli una mezz’ora ogni giorno ma ti consiglio di non andare oltre una settimana, o rischi di procrastinare all’infinito. Una volta stabilito l’obiettivo e pianificato il primo mese devi mettere in conto almeno un paio d’ore ogni mese per revisionare quanto già fatto e programmare il mese a venire. Man mano che ci prendi la mano sarà più facile e ci vorrà meno tempo.

Chi mi garantisce che dopo il corso raggiungerò i miei obiettivi?

Nessun formatore onesto può garantirti di risolvere i tuoi problemi quando si tratta di lavorare su di te e sul tuo modo di agire perché l’esito del corso dipende dal tuo impegno. Il corso ti aiuta a capire come fare, dandoti tutte le istruzioni pratiche e gli strumenti per continuare ma se tu, da parte tua, non sei pronta a lavorarci e a mettere in pratica dei cambiamenti nel tuo modo di organizzarti allora non c’è corso che possa aiutarti. 

Ho un codice sconto ma non riesco ad applicarlo, come posso fare?

I codici sconti vanno inseriti nel campo Codice Promozionale, cliccando poi sul pulsante Applica codice promozionale. 

Ricorda che i codici sconto vanno riportati esattamente nello stesso modo in cui li hai ricevuti (attenzione alle maiuscole) e che hanno una scadenza: se cerchi di applicare un codice ormai scaduto non ci riuscirai perché il sistema sa qual è l’arco temporale in cui è valido. 

I codici sconto non possono essere riemessi o sostituti con altri e hanno delle specifiche regole. 

Se hai ricevuto il codice sconto perché sei già mia cliente, sei iscritta alla mia Newsletter o rientri in uno di quei casi in cui ho previsto uno sconto speciale ti raccomando di leggere bene nella mail le istruzioni e i tempi per l’utilizzo del codice sconto.

Non hai trovato la risposta ai tuoi dubbi?

Se hai altri dubbi o domande scrivimi pure a info@ioricominciodame.net, ti risponderò appena possibile.

Chi sono e perché dovresti scegliere me?

Ciao, sono Roberta Barbieri, ho 45 anni e dal 1998 lavoro in ambito contabile e di controllo dei costi in realtà destrutturate dove ho sempre gestito più funzioni.

Sono un asso nell’organizzazione e gestione del tempo (a detta di tutti quelli che hanno lavorato con me) e grazie a questa mia capacità sono riuscita a formarmi e portare avanti per anni questo progetto nonostante un lavoro full time e la famiglia.