fbpx

E’ ORA DI SBOCCIARE!

UN PERCORSO LUNGO UN ANNO PER SCOPRIRE COME TRASFORMARE LA TUA VITA UN PASSO ALLA VOLTA SENZA SENTIRTI MAI SOLA O INCOMPRESA

Dimmi la verità…

Anche tu sei tra quelle che ad ogni fine dell’anno fa una lunga lista di buoni propositi per migliorare la propria vita?

Sei decisa, piena di iniziativa, sicura che questa sarà la volta buona e che riuscirai finalmente a raggiungere quel cambiamento che tanto vuoi.

In fondo le tue non sono pretese assurde, non è che speri di diventare milionaria dall’oggi al domani o di vincere il concorso di miss universo!

Tutto quello che vuoi è riuscire a fare dei cambiamenti che ti permettano di vivere meglio e di sentirti più appagata e soddisfatta

Eppure non ci riesci mai, nonostante gli sforzi e i soldi spesi. 

Alla fine ti ritrovi al punto di partenza nel giro di un paio di mesi e non capisci il perché…

Te lo dico io perché:

la sola forza di volontà non basta per fare cambiamenti duraturi!

La forza di volontà dopo un po’ si esaurisce e se non trovi altro carburante per tenere alta la tua determinazione a cambiare, il risultato non può che essere quello di  lasciar perdere!

Si perché cambiare è difficile e faticoso.

E la fatica dopo un po’ pesa, a tutti,

Oltretutto gli altri spesso non ti capiscono e quindi non ti sostengono.

Mettici anche che la vita è frenetica e già piena di impegni e incombenze a cui non puoi dire di no…

Risultato?

Il tuo progetto di miglioramento viene relegato all’ultimo posto fino ad essere definitivamente abbandonato.

Altro che liste dei buoni propositi e obiettivi da raggiungere!

Ti sei mai chiesta cosa ti serve davvero per riuscire a cambiare?

Come poter rimanere costante e focalizzata su questo tuo desiderio senza dover stravolgere la tua vita o rinunciare a tutto per farlo?

Forse sì ma non sei riuscita a darti una risposta, e io oggi sono qui per aiutarti…

Prima però lascia che ti dica una cosa…

So bene come ti senti!

Anch’io per anni ho avuto lo stesso problema,

quella sensazione di fallimento e frustrazione per non riuscire a cambiare neanche una piccola cosa..

il sentirsi sommersa dalle cose da fare senza poter ritagliare neanche un minuto per me

pensare di essere strana o sbagliata visto che nessun altro voleva quello che volevo io

dare la colpa alla mia incostanza o al destino ogni volta che lasciavo perdere

e finire con il pensare che, in fondo, non c’era possibilità per me.

Fino a che, nel 2019, qualcosa è cambiato…

ho aperto il progetto Io Ricomincio da Me con l’idea di formarmi per creare un’attività alternativa e ho deciso che niente al mondo mi avrebbe fermata!

Ho cominciato a dedicare tutto il tempo disponibile al progetto ma nel giro di pochi mesi ho realizzato che c’erano due problemi: mi sentivo sola ed ero sfinita

La mia mentore, Giada Carta, mi ha aiutato a capire che l’unica soluzione era rimettere me stessa al centro

Così ho deciso di iscrivermi a una community di crescita personale per lavorare su di me e trovare persone con cui condividere il mio percorso.

E questa è stata la svolta.

Certo la fatica c’era ancora ma da quel momento in avanti sono riuscita a riportare in equilibrio i vari aspetti della mia vita e ad essere soddisfatta di me e di quello che stavo facendo.

Il cambiamento che avevo cercato per anni è cominciato ed è ancora in corso, in continua evoluzione.

Ma niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la presa di coscienza di quello che mi serviva per arrivare a tale consapevolezza.

Vorresti capire anche tu come portare la stessa evoluzione nella tua vita? Allora sei fortunata perché sei nel posto giusto e questa è la tua occasione!

Devi darti il tempo per fiorire, proprio come fanno i  bulbi, così da riuscire a cambiare la tua prospettiva e il tuo atteggiamento verso certi aspetti della vita che sono alla base di ogni vero miglioramento

E’ CON IMMENSO ORGOGLIO CHE TI PRESENTO…

In Un Anno Per Sbocciare ti prenderò per mano e ti accompagnerò in un percorso di miglioramento e crescita personale .

Grazie a questo percorso riuscirai a cambiare la tua vita un passo alla volta, fino ad acquisire la giusta consapevolezza e il focus per poter poi raggiungere i tuoi sogni e obiettivi!

Ogni settimana lavoreremo su un argomento diverso toccando tutte le aree della tua vita e capendo come migliorarle con pochi semplici gesti. 

Ti guiderò nella riscoperta di te e delle tue priorità, aiutandoti a capire cosa vuol dire lavorare sulla propria crescita personale, facendo un piccolo passo alla volta, ma con costanza

Cosa troverai in Un Anno per Sbocciare

Cosa imparerai grazie a Un Anno per Sbocciare

In questo percorso capiremo come lavorare sul tuo atteggiamento mentale per riuscire a smantellare le tue credenze limitanti e le tue paure, portando maggiore consapevolezza sulle tue esigenze, potenzialità e necessità al fine di rimettere te stessa al centro del tuo cambiamento.

Proprio come un bulbo che viene innaffiato ogni giorno, troverai il nutrimento e l’ispirazione per crescere e sbocciare nel magnifico fiore che sei. 

Ti accompagnerò nel tuo percorso di evoluzione aiutandoti ad implementare con costanza quei piccoli cambiamenti che ti permetteranno di crescere senza dover stravolgere la tua vita.

Quali argomenti tratteremo nel percorso

La crescita personale è un mondo immenso che tratta una miriade di argomenti ma l’idea di questo percorso è di fornirti le basi necessarie per riuscire a portare un cambiamento nella tua vita partendo da te. 

Ogni settimana affronteremo un aspetto su cui lavorare ma in generale le macro aree che tratteremo sono:

Io ti guiderò alla scoperta di questi argomenti per riuscire a portarli nella tua vita, tu poi deciderai quali sono più funzionali alle tue esigenze e quali vorrai approfondire.

Come sapere se il percorso fa per te

Questo corso fa per te se:

  • – ogni anno fai una mega lista di desideri ma poi ti perdi per strada e non ne raggiungi nessuno
  • – vuoi lavorare sulla tua crescita personale per cambiare in meglio
  • ti senti insoddisfatta ma non sai bene cosa cambiare e vuoi riuscire a fare chiarezza
  • – sei alla ricerca di un supporto per capire come migliorare la tua vita
  • – vuoi riportare te stessa al centro
  • ti senti sopraffatta e vuoi cambiare ma non sai da che parte cominciare
  • – vuoi capire cosa può renderti felice e come creare una vita migliore

Questo corso NON fa per te se:

  • – sei alla ricerca di un metodo magico e veloce per fare grandi cambiamenti di vita
  • non hai tempo da dedicare  al percorso per un intero anno (nonostante si tratti di solo pochi minuti al giorno)
  • – hai già approfondito la crescita personale e sei alla ricerca di qualcosa più legato al raggiungimento di un obiettivo specifico (in tal caso puoi guardare il mio corso Dritta al Punto)
  • non sei disposta a cambiare il tuo modo di fare o il tuo atteggiamento nei confronti della vita
  • non ti interessa lavorare sulla tua crescita personale  

Ecco cosa dice chi ha già lavorato con me in altri percorsi

Perché scegliere questo percorso?

Ti permette di cambiare prospettiva: invece di continuare a fare buoni propositi per cambiare ti guida piano piano e passo passo in un cambiamento duraturo.

E’ un corso semplice da seguire: ogni settimana ricevi la mail con l’argomento e i miei suggerimenti su cosa fare per applicarlo alla tua vita di tutti i giorni.

Non ti lascia sola: quanti corsi o libri comprati e poi abbandonati per mancanza di tempo o imprevisti di vario tipo. La mail che riceverai ogni settimana ti ricorderà che se vuoi raggiungere il cambiamento devi continuare ad avere costanza.

Punta alla tua crescita personale e a costruire la determinazione che ti serve: se non ti prendi cura di te, non ti rimetti al centro e non costruisci autostima e determinazione, ogni obiettivo rischia di diventare difficile da raggiungere.

Ti permette di fiorire: il motivo per cui ho scelto questo nome è proprio di evocare il risultato che il corso ti darà. Io sarò l’innaffiatoio che ti dà l’acqua che ti serve ogni settimana ma tu sarai il bellissimo fiore che sboccerà alla fine del percorso.

E’ la base giusta per fare di meglio: una volta che avrai acquisito il giusto atteggiamento mentale ed implementato le buone pratiche per stare meglio ed essere più focalizzata e determinata sarai pronta a porti obiettivi molto più grandi e specifici.

Perché ho creato questo percorso?

L’idea di questo percorso mi è sorta un giorno, ripensando al mio percorso di vita degli ultimi anni.

Nonostante in tutta la mia vita personale e lavorativa sia riuscita ad avere delle soddisfazioni mi sono sempre considerata un’incostante incapace di portare a termini i miei propositi perché nella mia vita c’era spazio quasi solo per i doveri.

Facevo liste dei buoni propositi ogni fine anno e ogni volta naufragavano miseramente. Quando ho aperto il progetto Io Ricomincio da Me ho trovato la forza e la costanza di portarlo avanti nonostante le difficoltà e la paura.

Cosa era cambiato rispetto al passato? La determinazione a portarlo avanti ma non solo. In quel periodo ho cominciato a studiare crescita personale e mindfulness in maniera più approfondita e ho scoperto un mondo di possibilità in me.

Mi sono formata, specializzata, ho cominciato a frequentare community di persone che la pensavano come me e questa nuova consapevolezza mi ha spinto a continuare con la certezza di non essere mai sola. Ho capito che puntare su di me e rimettermi al centro non era egoismo ma era anzi l’unico modo per continuare nel percorso.

E ho scoperto che cambiando il mio atteggiamento e il mio approccio potevo far capire agli altri i miei bisogni e le mie motivazioni, trovando spesso supporto o almeno comprensione.

Per questo motivo ho deciso di creare un percorso per quelle donne che vorrebbero fare lo stesso ma non sanno da che parte cominciare: voglio essere il loro supporto affinché non rinuncino al loro miglioramento.

Ma c’è di più, un bonus speciale totalmente gratis

Per me è stato molto utile non solo aver una guida nel mio percorso di cambiamento ma anche trovare persone con cui condividere esperienze, dubbi, riflessioni e successi

E’ per questo motivo che in questa edizione del percorso ho deciso di offrire gratuitamente un bonus unico: l’accesso al gruppo Facebook dedicato nel quale potrai avere il mio supporto una volta la settimana ma soprattutto incontrare altre donne come te per condividere l’esperienza. 

Tutto completamente gratis per l’intera durata del percorso (quindi fino a fine dicembre 2023).

Quanto costa il percorso?

Un Anno Per Sbocciare ha un valore di 147€ mentre il gruppo Facebook è di 97€ quindi il valore totale del percorso è di 244€.

Trattandosi di un percorso nuovo lo offro ad un prezzo unico, che non tornerà mai più, cioè a soli 147€  (22% iva inclusa) ma fino al 20 dicembre il percorso è in offerta e può essere tuo a soli 117€

Le iscrizioni al percorso chiuderanno definitivamente il 24 dicembre e non so, al momento, quando riapriranno (ma probabilmente non prima di dicembre 2023).

Non aspettare oltre e comincia il 2023 alla grande, puntando su di te e sul tuo miglioramento personale!

 

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Vuoi davvero portare un miglioramento nella tua vita? 

Sarò onesta con te… Quanto ancora puoi restare senza

Che ne dici? Sei pronta a cambiare davvero? Io sono qui per supportarti!

Non vedo l’ora di vederti in Un anno per sbocciare!

Hai domande o dubbi? La tua risposta potrebbe essere qui

Quando inizia e quanto dura il corso?

Il corso inizia il 2 gennaio 2023 e durerà fino alla fine dell’anno.

Cosa succede una volta effettuato il pagamento?

Dopo aver effettuato il pagamento riceverai un’email con la ricevuta fiscale e successivamente una mail di benvenuto. Il tutto dovrebbe avvenire nel giro di qualche ora ma se così non fosse non farti problemi a scrivermi.

Ti serve fattura perché hai la partita iva? Ti prego di scriverlo nelle informazioni aggiuntive all’ordine o subito dopo via mail a info@ioricominciodame.net indicandomi P.Iva e codice SDI, così da poter emetterla nei tempi di legge.

Ti posso pagare con bonifico?

Se preferisci pagare con bonifico scrivimi una mail a info@ioricominciodame.net in modo che io possa fornirti l’IBAN ma anche sapere che devo controllare la banca per vedere quando arriva il pagamento (Paypal invece è collegato al sito quindi apre direttamente l’ordine quando il pagamento è effettuato).

Posso pagare a rate?

Mi spiace ma per questo percorso al momento non sono previste rateizzazioni.

Quanto ci metto a completare il corso?

Non posso dirti a prescindere quanto ci vorrà per te per completare il corso. Ogni settimana riceverai la mail con la lezione e le indicazioni sugli esercizi e le pratiche che devi poi implementare. Questa parte dipende da te ma io ti suggerirei di riservarti almeno 10 minuti al giorno (soprattutto all’inizio quando il processo è nuovo e richiede più impegno da parte tua).  

Vorrei lavorare con te ma non mi piacciono i corsi online e preferisco le consulenze vis a vis, è possibile?

Mi spiace ma per questo percorso non ho una versione coaching al momento.

Che tipo di supporto riceverò durante il percorso?

Il percorso è pensato per essere svolto in autonomia e con i tuoi tempi ma sotto la mia costante guida. Per questa prima edizione ci sarà il gruppo Facebook dedicato nel quale potrai scrivermi i tuoi dubbi e dove io risponderò. 

Mi hai detto che avrò degli esercizi da fare, dovrò mandarteli per la correzione?

No, gli esercizi servono a te per implementare la consapevolezza e buone pratiche per il tuo benessere quindi non devi mandarmeli.

Se qualcosa non mi è chiaro posso mandarti una mail? 

Se hai problemi tecnici con in materiale puoi scrivermi, per il resto il supporto previsto per il percorso verrà dato sul gruppo Facebook dedicato, non via mail-

Un Anno Per Sbocciare è solo per donne?

La mia missione con Io Ricomincio da Me è di aiutare le donne a riprendere le redini della propria vita attraverso percorsi di consapevolezza, per questo motivo mi rivolgo alle donne. Gli argomenti trattati sono universali ma il mio approccio è quello di una donna che parla ad altre donne, per questo motivo il percorso è pensato in un’ottica femminile.

Come funziona il gruppo Facebook?

Il gruppo Facebook è pensato per fornire supporto in caso di difficoltà nell’affrontare alcuni argomenti del corso ma soprattutto per permettere alle iscritte di trovare persone con cui confrontarsi e condividere il percorso di crescita. Le regole del gruppo ti verranno spiegate al momento della richiesta di iscrizione.

Non ho Facebook, non posso fare il percorso?

Come dicevo il gruppo serve principalmente per trovare persone con cui confrontarti e ricevere chiarimenti in caso di dubbi sugli argomenti del percorso, che però devi svolgere in autonomia. Se non hai Facebook e non vuoi iscriverti allora perdi la possibilità di condividere il tuo percorso con altre persone come te ma puoi comunque trarre tutto il meglio dal percorso che rimane valido e fruibile.

Posso entrare in un anno per sbocciare più avanti?

Le porte di un anno per sbocciare non sono sempre aperte e al momento non so dirti con certezza quando le riaprirò. Detto questo se per te non è ancora arrivato il momento di entrare in Un Anno Per Sbocciare rimani iscritta alla mia newsletter e sarai sicuramente avvertita quando il percorso si riaprirà (al momento non penso prima di Dicembre 2023).

Chi mi garantisce di ottenere risultati grazie a questo corso?

Nessun formatore onesto può garantirti di risolvere i tuoi problemi quando si tratta di lavorare su di te e sul tuo modo di agire perché l’esito del percorso dipende dal tuo impegno. Il percorso ti aiuta a capire come fare, dandoti tutte le istruzioni pratiche e il supporto del gruppo e mio ma se tu, da parte tua, non sei pronta a lavorarci su e a mettere in pratica dei cambiamenti nel tuo modo di organizzarti allora non c’è corso che possa aiutarti. 

Ho un codice sconto ma non riesco ad applicarlo, come posso fare?

I codici sconti vanno inseriti nel campo Codice Promozionale, cliccando poi sul pulsante Applica codice promozionale. 

Ricorda che i codici sconto vanno riportati esattamente nello stesso modo in cui li hai ricevuti (attenzione alle maiuscole) e che hanno una scadenza: se cerchi di applicare un codice ormai scaduto non ci riuscirai perché il sistema sa qual è l’arco temporale in cui è valido. 

I codici sconto non possono essere riemessi o sostituti con altri e hanno delle specifiche regole. 

Se hai ricevuto il codice sconto perché sei già mia cliente, sei iscritta alla mia Newsletter o rientri in uno di quei casi in cui ho previsto uno sconto speciale ti raccomando di leggere bene nella mail le istruzioni e i tempi per l’utilizzo del codice sconto.

Non hai trovato la risposta ai tuoi dubbi?

Se hai altri dubbi o domande scrivimi pure a info@ioricominciodame.net, ti risponderò appena possibile.

Chi sono e perché dovresti scegliere me?

Ciao, sono Roberta Barbieri, ho 44 anni e da quando ho fondato @Io_RicomincioDaMe e mi sono qualificata come Coach, ho deciso di mettere la mia esperienza al servizio delle donne che vogliono migliorarsi.

Sono moglie e mamma e so perfettamente quanto a volte sia difficile far quadrare tutto e riuscire a pensare a se stesse e alle proprie esigenze, sempre prese tra le mille cose da fare. 

Sono un asso nell’organizzazione e gestione del tempo (a detta di tutti quelli che hanno lavorato con me) e negli ultimi anni mi sono appassionata e ho approfondito alcuni aspetti della crescita personale: dal minimalismo all’intenzionalità fino alla Mindfulness, in cui mi sono certificata come Facilitatore Mindfulness. Se vuoi saperne di più su di me puoi venire a trovarmi sul mio sito internet www.ioricominciodame o sui social.